Zanzariera magnetica per bloccare tutti gli insetti

Le zanzariere magnetiche si montano con facilità, bloccano l’ingresso di tutti gli insetti, risolvono il problema delle zanzare in modo efficace ed economico.

La stagione estiva è arrivata e con essa si cominciano a vedere insetti di ogni tipo, incluse le tanto detestate e fastidiose zanzare. Occorre quindi munirsi di prodotti che le allontanino dalla casa.

 

Le zanzariere sono necessarie, da installare a tutte le finestre o porte finestre dell’abitazione, così da poter aprire gli infissi liberamente senza il terrore di andare a dormire o comunque di trascorrere del tempo in casa in loro compagnia.

Diversi sono i modelli di zanzariere fai da te presenti in commercio ma quelle più comode e durevoli nel tempo sono le zanzariere magnetiche ovvero tende con chiusura magnetica che permettono di essere oltrepassate senza l’uso delle mani per l’apertura oppure chiusura.
Queste tende zanzariere si richiudono da sole, si possono togliere in inverno, si adattano a tutte le dimensioni di porte finestre, il kit di montaggio è adatto a tutti i tipi di telaio, il montaggio fai da te avviene in 10 minuti giacché le istruzioni di fissaggio sono chiare e in più vi sono dei video online esplicativi che mostrano i passaggi utili e necessari da svolgere per l’installazione.

La consegna è rapida e avviene direttamente a casa o nel posto desiderato, preventivamente concordato con il cliente, il meccanismo di chiusura è quindi a calamite, ideale per animali domestici e soprattutto bambini, è l’unica rete zanzariera con altezza di 260 cm.
Come funziona la chiusura magnetica della tenda zanzariera?

La zanzariera con magneti è realizzata con una rete a maglia sottile la cui funzione è appunto quella di ostacolare il passaggio delle zanzare all’interno dell’ambiente. Questo tipo di zanzariera, contrariamente ai classici modelli presenti in commercio che si aprono alzandoli come una tenda avvolgibile, ha un’apertura al centro per consentire il passaggio delle persone e/o degli animali.
Le calamite sono poste sui due lembi a distanza regolare, e permettono alla zanzariera di richiudersi automaticamente grazie ai magneti, che regolano in questo modo una chiusura ordinata e veloce della zanzariera ostacolando il passaggio degli insetti.

Zanzariere magnetiche su misura resistenti JustGo

Le tende antizanzare magnetiche sono ideali per ogni ambiente della casa, i modelli proposti da JustGo® con le loro caratteristiche esclusive vengono realizzate per poi essere montate su porte e finestre, che affacciano su giardini, balconi, terrazzi.

Possono essere utilizzate a anche a protezione di strutture fisse come gazebi e casette di legno, sono tagliabili e adattabili, soluzione ideale anche per il campeggio, roulotte, camper, case mobili o bungalow.

Zanzariere tagliabili e adattabili JustGo
JUST-GO è garanzia di qualità ed esperienza, i kit di montaggio delle zanzariere magnetiche sono completi di ogni elemento utile all’installazione. le zanzariere JustGo® sono modelli di zanzariere economiche che adottano meccanismi di chiusura efficaci. Tutti i modelli vengono realizzati in un’unica fabbrica che le produce in esclusiva.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità, le zanzariere vengono realizzate con poliestere di prima scelta e lavorato con cuciture perfette nei risvolti, anche il velcro utilizzato nella parte adesiva è resistente e di ottima fattura. L’uso di accessori di fissaggio per il montaggio rendono i sistemi di zanzariere magnetiche stabili e solidi in ogni punto; anche i magneti adoperati sono forti e solidi per garantire una chiusura sicura anche alla presenza del vento.
Come si montano le zanzariere per finestre con magneti?

Le zanzariere magnetiche si possono montare sulla maggior parte delle cornici per porte e finestre, siano queste in legno, PVC piuttosto che alluminio o altro genere. Secondo il tipo d’infisso, la zanzariera si può montare in tre modi differenti e cioè:
– con velcro adesivo;
– fermagli adesivi;
– chiodini.
Montaggio con velcro adesivo

Per il montaggio con velcro adesivo è bene verificare subito se la misura della porta finestra è la stessa della zanzariera oppure no, in tal modo si capisce se è il caso di tagliare la rete zanzariera o lasciarla esattamente come la si è acquistata.

Nel caso in cui le misure non siano corrispondenti, bisogna tagliare la parte inferiore della tenda e non quella superiore che è posta sulla cornice telaio dell’infisso, da pulire molto bene dalla polvere per far aderire bene la struttura.

Fissaggio stipite di zanzariere a calamite, by JustGo
L’installazione avviene sempre dalla parte superiore, si applica la parte dura del velcro adesivo alla traversa della porta finestra per tutta la sua lunghezza, si attende circa un’oretta che la colla del velcro asciughi bene.

Montaggio tenda zanzariera magnetica JustGo
Si prosegue con l’applicazione della parte dura del velcro lungo i due stipiti della porta finestra, poi con la parte morbida al lembo superiore della zanzariera magnetica per tutta la lunghezza e anche lungo i lati della tenda.

Si centra la zanzariera e si procede dal centro verso l’esterno, facendo aderire la parte superiore al velcro attaccato in precedenza alla traversa della porta.

Per ottimizzare il meccanismo di chiusura, si consiglia di lasciare più in alto la parte centrale della tenda rispetto ai due lati, di circa 0.5 o 1 cm; attaccare il resto del velcro applicato ai due lati della zanzariera magnetica al velcro posto sugli stipiti, evitando di tendere troppo la zanzariera o viceversa di lasciarla troppo molle.
Se la zanzariera con calamita risulta più larga della porta finestra, dopo aver iniziato ad applicare la parte morbida del velcro adesivo al lembo superiore, non bisogna applicare il velcro ai lati per avere modo di tagliarla nella misura voluta.
Montaggio con fermagli adesivi

Con i fermagli, il primo passaggio da compiere è fissare proprio questi membri nella zona superiore, in altre parole attaccare cinque fermagli alla traversa, uno centralmente e gli altri quattro lateralmente a distanza regolare l’uno dall’altro.

Iniziare dunque il montaggio sempre dalla parte superiore, poi centrare la zanzariera e procedere col fissaggio dal centro verso l’esterno, infine, chiudere i cinque fermagli con gli appositi beccucci di protezione.

Montaggio zanzariera magnetica con fermagli adesivi, by JustGo
Fissata la parte superiore, occorre lasciar cadere la tenda in modo naturale, attaccare i restanti fermagli agli stipiti della porta finestra, bucare i due lembi della zanzariera come si è fatto per il lato superiore e direttamente sulle punte dei fermagli adesivi, chiudere tutti i membri con gli appositi beccucci di protezione e, se opportuno, tagliare la parte inferiore eccedente.
Se la zanzariera con magneti dovesse risultare più larga della porta finestra, occorrerà fare diverse pieghe laterali nella tenda fino a raggiungere la misura desiderata e poi procedere al fissaggio della tenda direttamente sui fermagli, infilandoli nel risvolto cucito al lato della tenda.
Montaggio con chiodini

Il montaggio con i chiodini inizia proprio fissando la parte centrale e superiore della tenda con il chiodino, dopodiché si prosegue col fissare i laterali con altrettanti chiodini.

Nel caso in cui la zanzariera si presenti più larga rispetto alla porta finestra, si procede con la realizzazione di pieghe alla tenda fino a raggiungere la dimensione desiderata e si prosegue con il fissaggio dei chiodini nel risvolto cucito al lato della tenda.

Dimensioni differenti per le zanzariere magnetiche, by JustGo
Se la divergenza di misure è notevole, si procede al taglio dei laterali e successivo posizionamento dei chiodini. È bene svolgere questa fase in modo riguardoso giacché la rete zanzariera diviene delicata in quei punti, quindi è consigliabile non piantare a fondo i chiodini nel caso in cui si debba procedere ad aggiustamenti.

Nei rari casi in cui non ci sia alcun telaio di legno o di altro materiale adatto per il velcro adesivo, fermagli adesivi o chiodini, tipo se la cornice della porta finestra fosse in pietra o in mattoni, si dovrà procedere a costruire un telaio con traverse di legno su cui poi poter installare successivamente la zanzariera su misura.
Zanzariera porta finestra, colori e misure disponibili

Le zanzariere JustGo® si possono richiedere nel colore bianco oppure nero, toni neutri facilmente abbinabili in ogni contesto e stile d’arredo; la tenda nera resta un po’ più trasparente e fa passare paradossalmente più luce, la bianca riflette maggiormente la luce e quindi risulta leggermente più evidente alla vista.

Zanzariera magnetica bianca JustGo
Le misure disponibili sono tre e cioè 160 cm, 125 cm e 90 cm di larghezza con un’altezza fissa per tutte di 260 cm.

La zanzariera con i magneti si può tagliare senza il rischio che si sfilacci, pertanto, nel caso di una porta finestra di dimensioni 155 x 255 cm, è bene scegliere la misura più grande di 160 x 260 cm e poi adattarla; viceversa, se il vano ha dimensioni 80 x 220 cm, conviene optare per la dimensione inferiore ovvero 90 x 260 cm.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>